La sede di Carinaro

Picture
Dall'anno sco1astico 2006/07, la succursale aversana del Liceo, abbandonata la prestigiosa ma poco adeguata sede dello storico Palazzo Ducale degli Orineti, posta nel centro antico, si è trasferita in nuova struttura appositamente edificata, per far fronte alle esigenze di una scuo1a partico1are come il Liceo Artistico.
La nuova sede è ubicata in via Petrarca, a nord della città, ai confini con la cittadina di Carinaro, che in pratica è ormai conurbata con Aversa senza soluzione di continuità.
La nuova sede disposta su tre livelli - interrato, pianterreno, primo piano - ha dieci aule, quattro laboratori ed una sala informatica di dimensioni adeguate oltre ad una serie di servizi, che consentono una piena, autonoma agibilità da parte degli alunni diversamente abili. La vicinanza con il confinante centro sportivo Igloo ha permesso alla scuola di stipulare una convenzione, che consente di risolvere, in via provvisoria, il problema della palestra e del suo utilizzo.
Tutti i Laboratori sono dotati di idonee attrezzature didattiche.
L'istituto è stato costruito secondo la più recente normativa in termini di sicurezza e rispetto delle diversità, pertanto, è provvisto di un congruo numero di servizi igienici per ciascun livello, diversificati per tipologia di utenti, nonché di ascensore, porte antipanico, uscite di sicurezza, dispositivi di antifurto e controllo all'ingresso.